Diritto e Impresa > People > Francesca Di Lazzaro

Francesca Di Lazzaro si è laureata in Giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli con il massimo dei voti, presentando una tesi in diritto d’autore comparato. Francesca ha svolto un master di II livello presso la Luiss Guido Carli in materia di “Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione” ed ha seguito un corso in materia di Proprietà Intellettuale presso l’Università di Cambridge. Francesca è appassionata di arte e nuove tecnologie, settori nell’ambito dei quali svolge le proprie attività di ricerca. Francesca ha inoltre maturato una significativa esperienza professionale occupandosi in particolare di marchi, diritto d’autore, brevetti e nuove tecnologie.

dilazzarof@luiss.it

Short CV

Si è laureata in Giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli con il massimo dei voti presentando una tesi in materia di diritto d’autore comparato. Ha svolto un master di II livello presso la Luiss Guido Carli in “Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione” ed ha seguito un corso in materia di Proprietà Intellettuale presso l’Università di Cambridge. Francesca ha maturato una significativa esperienza professionale occupandosi di proprietà intellettuale ed è abilitata all’esercizio della professione forense.

Aree di interesse

Svolge propria attività di ricerca nel settore della Proprietà Intellettuale. Nello specifico, le tematiche approfondite riguardano il Diritto d’Autore inerente l’arte, la musica, il cinema e le nuove tecnologie, mantenendo un approccio comparatistico e internazionale.

Pubblicazioni

1) “Artificial intelligence in the communication sector,” in MICS LUISS, The Portal of the Master in Political and Institutional Communication and Marketing, 2021
2) “This article was automatically written by Tencent Dreamwriter robot”, in IPLens, 2021 (co-authored)
3) “Fair use and closed systems of limitations and exceptions; analysis of convergences and divergences and compatibility of systems with new technologies”, in Il Diritto di Autore, SIAE – Rivista trimestrale directed by Giorgio Assumma, 2020 (co-authored)